slide1_cr slide2_cr slide3_cr slide4_cr slide5_cr

• mostre
  • laboratori
  • lumini
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Anche quest'anno il Museo dell'Arte Mineraria aderisce al Festival della Scienza. Il tema dell'edizione 2017 è "Scienza Futura".  e sarà articolato in conferenze, laboratori, mostre e percorsi didattici.

Il 30 Novembre ore 18.30 ospiteremo l'incontro "Salire e scendere i passi della Scala Naturae al tempo dei microscopi elettronici e digital" a cura del Prof. Massimo Lumini.

Il 1 Dicembre sempre alle 18.30 "Archeometallurgia: lo studio dei metalli antichi dalla teoria alla pratica laboratoriale" a cura del Dott. Marco Serra.

Sabato 2 Dicembre ospiteremo uno step dei percorsi didattici riservati agli studenti dal titolo "La Sardegna e i Raw Materials tra passato, presente e futuro" a cura del Dr. Luciano Ottelli.

Vi aspettiamo...