slide1_cr slide2_cr slide3_cr slide4_cr slide5_cr

• ermanno
  • spolverini
  • meloni
Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

Ieri presso il nostro museo abbiamo ricevuto la gradita di vista di due componenti della sezione di Iglesias dell'ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia) intitolata al Maresciallo Aiutante Leonardo Chessa. La visita del Presidente ANFI sezione di Iglesias Maresciallo Capo Antonio Meloni (ex comandante del Nucleo Mobile della tenenza di Iglesias) e del Luogotenente Ermanno Spolverini (ex comandante della Squadra Operativa delle tenenza di Iglesias) è scaturita dalla pubblicazione nella rivista dell'associazione Fiamme Gialle (a diffusione nazionale) di un articolo a firma del Luogotenente Spolverini sull'Istituto Minerario e sui suoi musei. Articolo che oltre a raccontare la centenaria storia della scuola intitolata a Giorgio Asproni propone in prospettiva turistica la visita al Museo Mineralogico e a quello dell'Arte Mineraria. Le due associazioni, l'ANFI e l'Associazione dei Periti Minerari si sono accordate sulla possibilità di collaborare per futuri progetti.

La serata era inserita nel programma della IX Giornata Nazionale delle Miniere.